Scuola dell’Infanzia N. GREEN

S. ERMINIO "N. Green" Via Gattapone - S. Erminio

Descrizione

L’edificio è situato nelle vicinanze della città di Perugia, adiacente al Centro Storico.
La Scuola dell’infanzia “Nicholas Green” di S. Erminio è un edificio di recente costruzione, dotato di un ampio salone. Da qui si accede alle tre aule, al refettorio, alla cucina e ai vari servizi igienicosanitari. La scuola è molto luminosa, circondata da un ampio giardino e adiacente alla scuola Primaria.

Sezioni

Nella scuola operano quattro docenti in sezioni eterogenee per età. Da alcuni anni, nell’attività di intersezione, gli alunni vengono organizzati in gruppi omogenei per età, che consentono l’ampliamento delle opportunità di scambio, di confronto e di arricchimento, favorendo occasioni di aiuto reciproco e forme di apprendimento socializzato.
In sezione vengono progettati gli interventi individualizzati e finalizzati, più impegnativi sul piano didattico e culturale, perché attinenti alle esigenze specifiche delle diverse età.

Laboratori

Nella scuola occorre organizzare gli spazi, garantendo a tutti i bambini un ambiente culturale che accresca la loro naturale curiosità e li conduca a formarsi con conoscenze sempre più strutturate in situazioni di totale sicurezza emotiva. Con questo si intende favorire la realizzazione dei laboratori, che partiranno sempre dalle esperienze dei bambini, nel rispetto dei tempi e dei modi di apprendimento di ciascuno.

Ospita

Elementi di interesse

mensa

I pasti sono preparati direttamente all'interno della cucina... funzionante nella scuola.

Scuola dell'Infanzia N. GREEN

VIA GATTAPONE

Orario Scolastico
    Il funzionamento scolastico si articola in cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì.
    Orario: ingresso ore 08.00 (con possibilità di ingresso fino alle 9,00), uscita ore 16.00.
    Sabato chiuso.

Dettagli edificio