Scuola Secondaria di I grado U. FOSCOLO

VIA PINTURICCHIO, 64

Descrizione

La Scuola secondaria di primo grado “Ugo Foscolo” di Perugia è situata nel centro storico di Perugia e occupa l’area dell’ex monastero di San Tommaso, ristrutturato e riportato alle linee architettoniche originali.

Alla Scuola si accede da via Pinturicchio per chi proviene dal centro cittadino, da Porta Pesa, attraverso una via che immette nel giardino interno e dal retrostante viale Sant’Antonio, per chi proviene dal parcheggio SIPA “Sant’Antonio” o dai centri extraurbani.

La scuola è dotata di un’aula magna, di due palestre, un’aula video, un laboratorio di informatica (26 postazioni fisse connesse a internet tramite rete LAN), un laboratorio mobile (14 tablet convertibili) connesso a internet tramite WiFi, un’aula di educazione musicale, un’aula di educazione artistica, una biblioteca e spazi aperti per attività varie (cortile e giardino).

A richiesta è possibile utilizzare un servizio mensa e un servizio aiuto compiti, gestiti da una cooperativa esterna.

Sono presenti due ascensori, uno esterno ed uno interno.

clicca qui per capire meglio le linee guida della nostra scuola

Elementi di interesse

Le LIM - Lavagne Interattive Multimediali

Tutte le aule della scuola sono dotate di LIM (Lavagne Interattive... Multimediali) e connessione ad internet tramite rete LAN.A richiesta dei docenti è possibile rendere disponibile, per specifici attività progettuali, anche una connessione WiFi d'aula temporanea per permettere agli allievi la connessione ad Internet attraverso dispositivi individuali.

Il laboratorio di Informatica

Totalmente rinnovato a dicembre 2017 ed ulteriormente ampliato... a febbraio 2018, il laboratorio di informatica dispone di 26 postazioni per gli alunni più una riservata al docente. Quest'ultima è collegata ad un videoproiettore.Tutte le postazioni sono cablate e collegate ad internet via LAN.

Scuola Secondaria di I grado U. FOSCOLO

VIA PINTURICCHIO 64

• Orari

Il funzionamento scolastico si articola in cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì.
    Le lezioni iniziano alle ore 7.55 e terminano alle ore 13.40; gli alunni possono cominciare ad entrare a scuola a partire dalle ore 7.50.

• PEC
  • Telefono